logo GamerClick.it

-

Fade to Black è il terzo film ispirato all'opera di Tite Kubo, Bleach. Devo dire che è un film che si lascia guardare, ma allo stesso tempo lascia l'amaro in bocca visto che, questi lungometraggi, non riescono mai ad avere quel qualcosa in più che li renderebbe memorabili. Ma nel complesso parliamo di un buon film d'animazione con buone musiche e discrete animazioni.
La storia parla di un attacco, ai danni di Rukia, da parte di uno strano essere con una falce che ha il potere di far scomparire tutti i ricordi legati a quella persona. In pratica la vittima viene praticamente dimenticata da tutti. Ichigo, che nel frattempo è nel mondo reale, ha una strana sensazione e, ritornando nella Soul Sosety, scopre che tutti si sono dimenticati di lui e di Rukia... cosi incomincia la sua ricerca dello strano essere con la falce e della sua "amica" Rukia.
Consiglio questo film solo ai fan poichè anche questo film, come i suoi predecessori, non riesce nell'intento di appassionare e coinvolgere chi non conosce già Bleach, e questo è un vero peccato perchè è un'opera, a mio avviso, che può dare tanto, ma che purtroppo è mal gestita dal proprio autore.