logo GamerClick.it

7.0/10
-

Minami-ke è un anime di poche pretese, come dice una delle stesse protagoniste all’inizio di ogni episodio. Si tratta, infatti, di una commedia/slice of life sulle piccole avventure quotidiane che le tre sorelle Minami vivono a scuola e in famiglia, arricchite poi dalla presenza di un folto gruppo di amici e compagni. L’attenzione, comunque, è focalizzata, specialmente nella prima parte della serie, soprattutto sulle tre protagoniste. Nelle ultime puntate invece l'opera si apre maggiormente a nuovi personaggi, alcuni dei quali introdotti forse troppo tardi.
Ogni puntata si compone di due o più episodi, anche slegati fra loro, che vanno da quelli più buffi, pensati per far ridere, a quelli più teneri e al calore familiare. Devo dire, però, che non ho trovato tutti gli episodi convincenti allo stesso modo. Infatti alcune scene sono veramente divertenti e ben congegnate, mentre altre sono meno interessanti e in qualche caso mi sono addirittura annoiata. Inoltre, secondo me, sono state poste troppe aspettative sui personaggi secondari, i quali non sono stati poi sufficientemente sfruttati. Questo è un vero peccato se si considera che alcuni di loro hanno dato vita alle scene più brillanti dell’intera serie.
Riassumendo, penso che sia un'opera non eccelsa, ma certamente neanche brutta, che però non è riuscita a sfruttare al meglio i suoi punti di forza.