logo GamerClick.it

10.0/10
-

Anche se ha scarso successo lo trovo molto piacevole . Fra i personaggi, a meritarsi gli elogi è il professor Daimoni, che ha saputo costruire un gruppo compatto pronto a intervenire in caso di attacco degli invasori spaziali, e anche per essere stato il progettista del "drago spaziale".
Quello che non attira molta simpatia è Pete perché troppo scontroso per i miei gusti, eppure un capitano dovrebbe fornire un ottimo esempio di rispetto del prossimo; anche Sakron lo è, pero caratterialmente è differente da Pete - da non dimenticare che Sakron è dotato di un'intelligenza molto superiore.

<b>ATTENZIONE! PARTE CONTENENTE SPOILER!</b>
Molto bello il penultimo episodio dove i superstiti del pianeta Zela si oppongono all'imperatore Darius il grande, il quale insieme ai quattro grandi li abbandona al loro destino. Ma grazie a un congegno gravitazionale costruito in gran segreto, i superstiti trasformano la loro città in astronave per riuscire a fuggire a una morte sicura.
<b>FINE SPOILER</b>

Quello che mi ha particolarmente deluso è la canzone, la grafica invece è ottima, e per quanto riguarda la durata degli episodi, essa è ottimale.
Si parla tanto del nuovo Gaiking - Legend of Daiku Mryu: confesso che ho visto il video di questa nuova serie, ma essendo tradizionalista preferisco il mitico Gaiking di Sanshirio, perché mi ha lasciato una breccia nel cuore.
Voto 10