logo GamerClick.it

7.0/10
-

Ho conosciuto questo titolo grazie ad un AMV - Anime Music Videos. Rimanendo affascinato dalla stupenda grafica che presentava e da scene di pura action, decisi di visionarlo. Il fansub era di ottima qualità con uno stupendo audio a 6 canali; appena messo sul divano e fatto partire il primo OAV, l'impianto Dolby Digital Surround esprimeva al meglio le prime scene di un combattimento tra due Karas, e appagando sempre più l'orecchio rendeva la visione ancora più appassionante. Peccato che tutta l'infatuazione iniziale venga smontata da una storia che, se all'inizio potrebbe sembrare molto interessante per il mistero che gira intorno a certi personaggi e a vari elementi che pensi possano portare a magnifici risvolti, in generale è abbastanza confusionaria e piatta, ché ha come punto di forza solamente i combattimenti tra il protagonista e i vari nemici che via via incontra sul suo cammino. Sopratutto dalla metà in poi il carisma cala vistosamente, arrivando a un finale abbastanza "classico". Anche la caratterizzazione dei personaggi è praticamente assente, con un protagonista che non riesce a farti affezionare nemmeno un po'.

Di punti a favore comunque ce ne sono, partendo in primis dai disegni e dalla grafica molto curata fin nei minimi particolari, contornata da un'animazione molto buona e fluida che rende le scene d'azione veramente appaganti, anche se spesso la computer grafica è un po' troppo invasiva, e snaturalizza alcune parti. La colonna sonora è spettacolare e intonatissima al genere, con musiche veramente corpose e ben fatte.
In generale la trama riesce a prendere lo spettatore attraverso un mix fantasy-realtà che fa incuriosire. Concludendo si è difronte a un titolo discreto, consigliato a chi cerca azione e combattimenti spettacolari racchiusi in un mondo apparentemente comune ma che nasconde molti elementi fantastici.