logo GamerClick.it

-

Il mio anime preferito e sono veramente contento che sia in prima posizione su questo sito. Ne ho sentito parlare per la prima volta nei trailer che c'erano nelle VHS di Ranma 1/2. Rimasi subito affascinato dalla canzone del trailer allora decisi di acquistarlo.
Questo anime ha una storia veramente bella e piena di comicità e di romanticismo. Devo ammetterlo, mi è scesa anche una lacrimuccia in alcune scene.

Ci sono anche dei personaggi fenomenali, come Yotsuya, ineguagliabile.
Le musiche sono una cosa unica e la colonna sonora è veramente affascinante e toccante.
I disegni sono veramente ben fatti anche nelle situazioni più comiche in cui i personaggi sono coinvolti.
Le voci dei personaggi sono molto belle anche quando diventano più grandi. In genere, in molti cartoni, quando i personaggi crescono le voci stonano perché rimangono sempre le stesse. Invece in Maison Ikkoku le voci cambiano al cambiare dei personaggi. Si vede che diventano più maturi e questo vale sopratutto per i protagonisti. L'unica pecca forse è la seconda voce di Mitaka che non mi piace in modo particolare. Ciò comunque non rovina l'anime.

Adesso mi son messo a leggere il manga perché ho letto che alcune cose cambiano rispetto all'anime. Se avete letto il manga consiglio di vedere l'anime e viceversa.
Consigliatissimo a tutti l'ho visto non so quante volte e continuerò a rivedermelo ancora per tanto tempo.