logo GamerClick.it

-

Se ben ricordo la prima volta che ho visto trasmettere in tv la serie è stato nel lontano 1982. Nonostante abbia avuto scarso successo la trovo lo stesso interessante. L'unica cosa che mi ha lasciato particolarmente rammaricato è che arrivò a 26 episodi anziché ai 39 effettivi, ma grazie all'avvento di Youtube sono riuscito a guardarmi i restanti 13, e ci tengo a dire che sono rimasto deluso nel vedere i personaggi doppiati da altri attori anziché quelli originali.
[<b>Tolte le ipotesi e le comparazioni di gusto e il successivo elenco - Moderatore</b>]
Come personaggio ammiro Mai Kazuki per aver sacrificato la sua giovinezza durante gli esperimenti sull'uomo magnete effettuati da suo padre: bisogna ricordarsi che Mai Kazuki riesce a sopportare perfino quella testa calda di Takeru, e anche il professor Kazuki merita un plauso per aver trasformato in eroe Takeru; anche Tensai è un ottimo personaggio per il suo carattere differente da Hitoshi e Futoshi .

La sigla e la colonna sonora "Gakin" sono ottime e la grafica è eccezionale, la durata degli episodi è perfetta, mi rammarico che non sia nato dalle fantastiche menti oppure non abbia avuto come collaboratori Go Nagai, Kunio Nakatami, Akio Sugino e Dan Kobayashi che al mio modesto parere avrebbero certamente migliorato la serie, anche se il risultato è comunque lodevole.