logo GamerClick.it

9.0/10
-

Lady Oscar narra la storia di una nobildonna chiamata Oscar François de Jarjayes, che per il volere del padre (stufo di avere figlie femmine) viene cresciuta come un maschio per poter dare una discendenza alla famiglia Jarjayes. Sin da subito le sarà affiancato il nipote della loro governante, André Grandier, che l'accompagnerà per tutta la vicenda.
La nostra Oscar entrerà a far parte delle guardie imperiali, impegnandosi a giurare fedeltà alla regina, per poi instaurare con la stessa un rapporto d'amicizia.

L'anime è caratterizzato da una storia ambientata ai tempi della Rivoluzione Francese: vedremo dei personaggi realmente esistiti e altri inventati, degli scenari magnifici, delle atmosfere emozionanti, dei forti colpi di scena, e ascolteremo ottime musiche che daranno enfasi a momenti di terrore, d'amore, di passione e altro ancora...
A mio parere i disegni dell'anime sono superiori rispetto al disegno originale del manga di Riyoko Ikeda; mi dispiace ammetterlo, ma il tratto dell'anime è migliore in quanto si nota uno stile decisamente diverso, più "serio", più realistico rispetto al tratto originale di Ikeda che sembra risultare in vari punti "umoristico" e meno dettagliato.

Il mio giudizio finale è un bel 9/10, in quanto mi è sembrato veramente un ottimo anime, consigliato a un pubblico maturo come ragazzi e ragazze ma anche adulti: un bambino per esempio non capirebbe, non saprebbe cogliere questa strabiliante storia veramente profonda.
Signori e signore, questo è Lady Oscar.