logo GamerClick.it

-

Un kodomo senza grosse pretese, pensato solo per spingere le vendite dei brand MyMelody e Kuromi (ma peluche di Baku non ne ho mai visti), eppure... mi è piaciuto!
La trama è semplice, a misura di bambino, e quindi con episodi quasi sempre autoconclusivi, con MyMelody impegnata a salvare sia il suo mondo che il nostro e con una Kuromi che non sa a cosa porterà il suo gesto. Ciò la rendende un personaggio sì cattivo, ma non malvagio, perché fa tutto ciò semplicemente per amore. A parte le volte in cui MyMelody sembra davvero idiota, in generale i personaggi hanno una psicologia ben definita e riconoscibile, ma sono comunque capaci di sorprendere lo spettatore.
Nonostante alcuni momenti ricchi di pathos, specialmente nel finale, la serie è in generale molto allegra e comica, e MyMelo contribuisce molto a creare delle gag comiche davvero originali.

Le animazioni sono nella norma, i disegni sono adatti al target di riferimento e le musiche sono molto buone. Anche il doppiaggio italiano è molto buono, con l'unica pecca di aver cambiato nome a Baku in Babu, ma per il resto nulla da dire. Rende al meglio pure il servilismo di Kuromi verso Keiichi (non penso sia facile adattare in italiano i suoi continui "Hiragi-sama"); il doppiaggio giapponese è buono, con voci appropriate e recitazione negli standard.
Insomma, un'ottima serie per i più piccoli e che strapperà una risata anche agli adulti.