logo GamerClick.it

-

Metto come voto 4 semplicemente perché ritengo che solo i disegni siano ben fatti. Cosiderato tutto il resto, Papato: Kiss In The Dark è un anime che non ho apprezzato affatto.
Premetto che sono appassionata del genere "shounen-ai/yaoi" e la trama di questo anime mi aveva piuttosto incuriosito. Mira è innamorato del padre (e non solo a livello platonico *O*) ed è ricambiato, e la loro relazione sembra scorrere con tutta la naturalezza di questo mondo.

<b>[ATTENZIONE! SPOILER]</b>
Ciò avviene però fino a quando Mira scopre che in realtà suo padre non è il suo vero padre e la notizia lo traumatizza! Questo lo porterà a una serie di ripensamenti e a porsi un'infinità di domande.
<b>[FINE DELLO SPOILER]</b>

La trama è piuttosto sbrigativa e appaiono giusto per pochi minuti personaggi che avrebbero potuto donare all'intreccio narrativo un po' di consistenza e di malizia. La storia poi, a mio avviso, è di un cattivo gusto oltre che atroce. Mira è a dir poco un ragazzino, quindi più che uno "yaoi" ci ritroviamo tra le mani uno "shota" bello e buono, e anche se è una storia fittizia e il padre è di una bellezza ammaliante, se trasponiamo la fantasia nella realtà non fa rabbrividire?
In sintesi, il mio giudizio non è che una goccia nel mare e come dico sempre, la verità sta negli occhi di chi guarda, ma questo anime non lo consiglio, né ai fans del genere yaoi né tanto meno a chi ha iniziato ad approcciarsi a questo meraviglioso genere.