logo GamerClick.it

10.0/10
-

Proprio un film bellissimo. I personaggi sono tutti fantastici, sia quelli principali che e quelli secondari. Inoltre sono ben utilizzati e dunque non inutili ai fini della storia.
L'ambientazione del film è vivacissima e piacevole e riesce a riprodurre in modo perfetto la stagione estiva.
la storia risulta molto interessante anche se il finale è un po' ovvio. Ciò comunque non è affatto, a mio parere, un punto negativo. Almeno non è stata storpiata tutta la storia, incasinandola a più non posso. Contano più il modo in cui si svolgono gli eventi dunque, che il finale.

Il regista riprende anche i temi del suo primo film dei "Digimon", in particolare internet, i problemi che potrebbe causare, ma anche i suoi benefici. Altro punto che ricorda il titolo sopracitato è il nemico che devono affrontare. Le somiglianze si riducono quindi a queste, mentre il resto della storia è del tutto originale e innovativa.
Summer Wars è un anime piacevole e vivace grazie anche alla presenza di molte gag divertenti. E' una delle opere che è riuscita a catturarmi di più insieme a "La Ragazza che saltava nel Tempo'' e al "Castello errante di Howl".