logo GamerClick.it

-

Serie parallela a To Aru Majutsu No Index, si tratta di una storia molto originale le cui vicende girano intorno a Misaka Mikoto, detta anche "Railgun", e alla sua compagna di stanza di un anno più piccola, Kuroko Shirai, del Judgement. Vivono in Academy City, una città tecnologica tutta robotizzata dove l'80% della popolazione sono studenti.
Il tratto dei personaggi è molto fluido e i colori molto accesi, dando l'impressione di "reale" ai personaggi, le caratteristiche della città sono molto ben delineate, così come i combattimenti.
Le musiche sono ben fatte, soprattutto la opening, molto bella e movimentata.
La storia si divide in due parti: nella prima si presentano tutti i personaggi e protagonisti dell'anime, mentre nella seconda, oltre ad aumentare il numero dei combattimenti, ci sono episodi filler sul passato di alcuni personaggi. Diversamente dalla serie parallela non ha molti scontri e combattimenti, ma è ugualmente un bell'anime.
Misaka Mikoto è la tipica tsundere potentissima, bellissima e sotto qualche punto di vista anche bambina; una dei sette Level 5 dell'accademia con il potere elettrico/elettrostatico, è chiamata Railgun dall'omonima arma militare americana (un acceleratore elettromagnetico di proiettili in grado di perforare, con un proiettile di ø 0.5cm, una parete di ferro/piombo piuttosto spessa come se niente fosse, per intenderci), infatti è proprio da questa arma che poi la Railgun spara delle monetine alla velocità della luce. Malgrado sia una delle più potenti ragazze della città, non se ne vanta affatto con gli amici come farebbe chiunque perché sa quanto sia faticosa la strada per diventare sempre più potente.
L'amica invece è un Level 4 con il potere del teletrasporto, membro del Judgement, le squadre speciali che possiamo paragonarle alle teste di cuoio della polizia o alla SWAT americana. Insieme a loro ci sono anche due altre amiche: una è Kazari Uiharu, Level 1 del Judgement e l'altra è Ruiko Saten, Level 0.
L'anime tocca molto il tema dell'amicizia e del rispetto. Consigliato a chi vuole vedersi una cosa non troppo lunga ma ben fatta ugualmente.