logo GamerClick.it

-

Faccio fatica a classificare questo anime. Non è che non mi sia piaciuto, sia chiaro, è che ha un enorme problema: è un flashback di un personaggio secondario, ma manca appunto la trama principale. Certo, non credo che qualcuno vedrebbe questo anime singolarmente, in teoria credo che lo vedrebbe solo dopo aver giocato al videogioco di riferimento e visto il film Advent Children (in pratica, in molti hanno solo visto quest'utimo), insomma, nel suo piccolo è anche interessante, ma è in pratica un inutile filler di una trama che ormai aveva già finito di dire tutto ciò che c'era bisogno di sapere, un piccolo omaggio, che è ciò che vuole essere, ma appunto trascurabile.

Belle le musiche, i disegni potete valutarli da voi con gli screenshot, animazioni nella sufficienza, il doppiaggio è rimasto lo stesso di Advent Children (più Johnny, uno dei personaggi più bistrattati della saga).
Insomma, se siete dei fan di Advent Children e volete passare una mezz'oretta tranquilla, potete anche guardarlo, ma vi avviso, di azione non ce n'è affatto, altrimenti potete tranquillamente lasciarlo perdere.