logo GamerClick.it

-

Un anime decisamente bellissimo!
In questa serie di Sailor Moon ritroviamo la nostra Bunny alle prese con un nuovo nemico, più agguerrito dei precedenti, e alle prese con dei nuovi poteri. Questa volta però a fianco della nostra combattente che veste alla marinare non ci saranno solo le sue fidate compagne, milord e la piccola Chibiusa, ma anche due nuove combattenti.
La storia nasce infatti dall'arrivo di un nuovo nemico, interessato a rubare i cristalli del cuore che risiedono in ogni uomo dal cuore puro. In tre di questi cristalli risiedono infatti i tre talismani del cuore capaci di richiamare la coppa lunare, fonte di straordinari poteri.
Alla ricerca di questi talismani però non c'è solo il nemico, ma anche due nuove sailor: Sailor Uranus e Sailor Neptuno.
Le due Sailor, infatti, sembrano inizialmente poco interessate a collaborare con Sailor Moon, preferendo lavorare in coppia. Non rinunceranno comunque a combattere al fianco della nostra Bunny nei momenti più difficili.
<b>[Attenzione, spoiler!]</b>
In questa serie tornerà anche una Sailor già vista nelle scorse stagioni. Una delle detentrici dei talismani è infatti Sailor Pluto.
Una volta scoperto che i due talismani rimanenti risiedono proprio nei cuori delle due nuove Sailor, Sailor Moon sarà costretta a lottare per la coppa lunare che alla fine entrerà in suo possesso, riuscendo a subire una seconda trasformazione più potente delle precedenti.
Lo scopo del nemico però non è stato ancora scoperto. Il nemico è infatti il padre di una bambina malata, destinata a diventare la sailor della distruzione, Sailor Saturn.
La scena finale, quando Sailor Moon estrae a forza il suo cristallo del cuore e salva Ottavia (Sailor Saturn) portandola tra le sue braccia una volta rinata come neonata, è una delle scene più belle che abbia mai visto.
In questa serie Chibiusa comincia ad ottenere un ruolo più importante, seppur ancora marginale e non paragonabile a quello della scorsa stagione. Sarà comunque lei a sviluppare una fortissima amicizia con Ottavia, che durerà anche per le stagioni future.
La scena in cui Sailor Neptuno ed Uranus estraggono i talismani è inoltre una scena molto toccante.
<b>[Fine spoiler.]</b>

Devo dire che rispetto le altre serie, questa assume toni molto più drammatici, arrivando a portare veramente alle lacrime in più di una occasione.
Davvero da consigliare a chiunque abbia già visto le scorse stagioni, ma non solo. Questo anime merita infatti di essere visto da chiunque apprezzi gli anime pieni di buoni sentimenti, amicizia, amore e spirito di sacrificio.