logo GamerClick.it

9.0/10
-

Questo video clip promozionale dura circa 6 minuti ed è accompagnato dalla canzone "Mayonaka no midnight" degli Aqua Timez, adattissima in quanto riesce a valorizzare molto bene i sentimenti espressi.

<b>[Attenzione, spoiler sulla trama di Naruto.]</b>
Il clip illustra il legame tra Naruto e Sasuke. Si apre con Sakura che piange alla visione di Naruto a terra, forse morto dopo essersi scontrato con l'altro, da qui parte una serie di ricordi nostalgici di quando tutto era più semplice, dove il potere non aveva ancora causato una divisione così profonda, seppure superficiale. Durante questa serie di flashback viene riproposto il cambiamento di valutazione che Naruto nei confronti di Sasuke durante le due serie: inizialmente entrambi non si sopportavano, erano rivali e apparentemente con caratteri opposti, ma con il passare dei giorni senza neppure accorgersene tra i due nasce un legame che si rafforza nello scontro contro Zabusa; insieme affrontano moltissime missioni che non fanno altro che rendere più vicini i due, accomunati da molti aspetti. Le loro strade si dividono quando Sasuke decide di inseguire la via della vendetta collaborando con Orocimaru. Vengono mostrati due combattimenti tra i due, uno quando erano agli inizi, quando lo scopo di Sasuke era eliminare Naruto per ottenere una nuova modalità di sharingan, mentre il secondo, non ancora trasmesso in Italia, è ambientato nella serie Shippuden, dopo l'uccisione di Pain e di Itachi. Il clip si conclude con il sollievo di Sakura che scopre di non aver perso il compagno, e Sasuke che si allontana con un ghigno in volto mostrando la potenza del suo sharingan che si perde su uno sfondo rosso.

Il video mi è piaciuto molto in quanto amo l'anime di Naruto e sono convinta che lo si può capire appieno solamente da chi è un vero appassionato perché è ricco di significati nascosti e profondi che una persona "estranea" non sarebbe in grado di cogliere, rendendo abbastanza vuota e inutile la visione in quanto, essendo molto corto, non è in grado di rendere un'idea completa dell'anime.