logo GamerClick.it

-

Ho cominciato a vedere questo anime perché i disegni mi avevano colpito molto e il mio intuito ci aveva visto giusto. La storia, piuttosto classica a dire il vero, parla di un ragazzo di nome Yuki che vive in un orfanotrofio e ha delle misteriose capacità che lo mettono subito in difficoltà dato che non è in grado di controllarle, inoltre l'incontro con l'affascinante Zess gli stravolgerà completamente la vita.
Dopo poco Yuki verrà coinvolto in una guerra che imperversa ormai da centinaia di anni insieme a Zess e ad altri personaggi, a cui solo lui può mettergli fine.

Come vedete la trama non è delle più originali però mi è piaciuto molto il modo in cui hanno presentato i personaggi, facendoci conoscere pian piano il loro passato e come maturano i rapporti tra Yuki e Zess, e la storia del loro primo incontro. L'unico motivo per cui ho dato 8 è perché il personaggio di Yuki mi è sembrato un po' troppo piagnucolone e insicuro (anche se con il tempo ho imparato ad apprezzarlo) e per il fatto che l'anime si conclude... no, il fatto è che non ha una conclusione, sono solamente finiti gli episodi, perché se per tutto l'anime si parla di questa fatidica guerra non puoi arrivare in fondo senza che questa abbia avuto luogo, e poi volevo anche sapere la storia passata di Yuki e Zess. Io spero che facciano presto una seconda serie.