logo GamerClick.it

-

Maya Kumishiro è l'ereditiera dell'accademia dell'occulto e nonostante lei odi questo genere di cose si ritroverà ad aiutare un viaggiatore dello spazio tempo che cerca la chiave di Nostradamus, ovvero la chiave che ha permesso agli alieni nel 2012 di invadere il pianeta Terra.

Le animazioni sono molto buone, il tema affrontato, l'occulto, viene approfondito - anche se con qualche imprecisione - in maniera interessante e innovativa, a partire dalle piramidi in Giappone (cosa di cui non sapevo l'esistenza ma che mi hai incuriosito parecchio sapere).
Anche i personaggi vanno al di fuori degli stereotipi, nonostante Maya possa essere considerata una tsundere la sua personalità è a tutto tondo, come quella degli altri personaggi secondari.
Scordatevi moe e fanservice: il tratto è discretamente realistico e morbido, ma non ci sono personaggi eccessivamente carini, sono comuni e belli nella loro bellezza comune. Anche il design della scuola è molto particolare: riproduce fedelmente ciò che si aspetta da un accademia dell'occulto.

Ma se sto elogiando questa storia, perché mettergli un voto così basso come 6? Perché l'ho trovata estremamente lineare e noiosa, dopo 9 episodi la trama principale è uguale all'inizio, si è ancora al punto di partenza, non vi sono particolari colpi di scena e si procede per episodi autoconclusivi più o meno lunghi. Assolutamente troppa, troppa piattezza.