logo GamerClick.it

-

0079 Universal Century: un universo parallelo che ricorderemo a lungo.
Mobile Suit Gundam, serie del 1979, ripercorre le gesta, eroiche e non, di tutti quei soldati impegnati in una folle guerra, detta One Year War, che vede morte e devastazione in entrambi gli schieramenti: la Federazione Terrestre ed il Principato di Zeon. In particolare il focus andrà su un giovane ragazzo, Amuro Rei, che ha visto la distruzione della sua colonia con i suoi stessi occhi, e su un promettente ufficiale dell'esercito di Zeon, Char Aznable, detto "la cometa rossa" per via del suo Zaku speciale.

La trama lontanamente abbozzata dal sottoscritto non è nulla in confronto all'opera magnifica che vi ritroverete davanti. Il tutto assecondato da disegni che, anche se di ormai 32 anni fa, riescono ancora a catturare lo spettatore e un ri-doppiaggio italiano degno della serie.
Non voglio dirvi altro. Solo quello di guardarlo al più presto. Sia a chi si butta nel mondo dei mecha per la prima volta sia chi di mecha in questi anni ne ha visti davvero molti. Non sperate di trovare mecha indistruttibili, avete sbagliato serie !