logo GamerClick.it

-

Non sono molto d'accordo con chi dà una sufficienza risicata a questa serie, a mio parere decisamente sottovalutata (scusate il pessimo gioco di parole). Ho guardato recentemente la serie e devo dire che non mi ha affatto deluso.

Nonostante la trama possa sembrare banale prende delle pieghe inattese e alle volte stupefacenti, basta vedere Heero che combina nelle prime puntate.
I personaggi hanno una personalità abbastanza varia e con il passare delle puntate si delineano quelli che possono diventare punti d'incontro e di scontro fra i personaggi.
Il disegno è ancora molto godibile e interessante. Il mecha design davvero interessante e i mecha distruttibili come non mai.

Unica nota dolente è il pessimo doppiaggio italiano: non biasimo i direttori di doppiaggio per la scelta delle voci, che, anzi, mi è sembrata adeguata, ma quanto la qualità della traduzione che ha "ucciso" letteralmente i nomi originali e quant'altro. Se non fosse stato per questo, avrebbe preso 10 ma la traduzione è davvero pessima e sono costretto ad abbassare il voto !

Lo consiglio per chi vuole seguire una buona serie di Gundam senza tanti fronzoli. Cercate di guardarlo in inglese, quello è davvero un ottimo doppiaggio.