logo GamerClick.it

10.0/10
-

Oggi posso finalmente dire: per fortuna che mi sono convinta di vedere quest’anime. L’ho rimandato tantissime volte ma quando ho iniziato a vederlo non sono più riuscita a staccarmene.
E’ una storia davvero originale, non la classica love story tra liceali ma molto di più. E soprattutto non si cade nel romanticismo anzi, prevale nettamente la vena “comica” soprattutto della protagonista. In apparenza Sawako può sembrare cupa (cioè, lo è davvero), ma in realtà è una ragazza dolce e insicura che cerca in tutti i modi di inserirsi tra gli amici e i ragazzi della sua età.

La storia è molto concentrata sul carattere della giovane e sul percorso che compie per migliorarsi e diventare più espansiva e aperta. Ovviamente è aiutata dalle sue due migliori amiche e da un ragazzo, Kazehaya, molto popolare e solare, che si avvicina sempre più a Sawako nel corso della storia - ovviamente. Ma non sono da meno anche i personaggi secondari che, con le loro gags, rendono l’anime ancora più spassoso e coinvolgente.

Disegni e colori sono molto accurati, in grado di “esprimere” i sentimenti della protagonista: si va dai colori scuri e freddi nei momenti di sconforto ai colori caldi e luminosi nei momenti di gioia.
Fantastici i doppiatori dei due protagonisti, in particolar modo la doppiatrice di Sawako, che si è “calata totalmente” nel personaggio .
Consigliatissimo, "Kimi ni todoke" è davvero un anime speciale!