logo GamerClick.it

9.0/10
-

Per anni ho seguito Inuyasha, che finalmente dopo così tanto tempo si è concluso. Se c'è una pecca che ha questo anime è proprio il prolungamento eccessivo della trama che, secondo me, poteva essere un pò, accorciata; solo per questo motivo non ho dato come voto 10 a quest'anime, perchè poi mi piace in tutto.
Non manca niente nell'anime di Inuyasha: c'è azione, suspense, orrore, sentimento, dolore, amore, odio, rabbia e tutto combacia in modo da formare quello che secondo me è il capolavoro della grande artista Rumiko Takahashi. Niente in questo anime viene lasciato al caso, neppure le bellissime colonne sonore che fanno da sfondo o, per meglio dire, sono anch'esse parte integrante dell'anime.
Un'altra cosa importante è come tutte le storie di tutti i personaggi presenti nell'anime vengano sviluppate in modo sublime, come se anche questi fossero protagonisti e non solo semplici comparse; l'anime di Inuyasha non è solo la storia della vita di Inuyasha, ma anche di quelle di Kagome, Kikyo, Miroku e Sango, di Shippo, Kohaku, Sesshomaru, Naraku e di ogni personaggio che fa la sua comparsa in quest'anime. Questo è uno dei maggiori punti a favore di "Inuyasha", che lo rendono un grande anime, maggiore rispetto a tanti altri.