logo GamerClick.it

-

Le Pretty Cure sono tutte riunite alla Nutts House, ma Nozomi si annoia e dopo aver rifiutato ogni proposta di intrattenimento delle sue amiche, ecco che a Coco viene una grande idea: trascorrere la giornata al nuovo luna park a tema Princess Land. Entusiaste all'idea di dover andare in giro vestite da principesse, Nozomi e le altre accettano immediatamente la proposta. Mentre si trovano a gironzolare per il parco decidono di andare a visitare la casa degli specchi. Qui Kokoda e Natsu spariscono improvvisamente per poi ricomparire poco dopo. Dagli atteggiamenti di Kokoda nei suoi confronti, Nozomi percepisce che qualcosa non va e quando quest'ultimo chiede inaspettatamente a Milk di mostrargli il Dream Collet arriva la conferma che i due ragazzi non sono i veri Coco e Nuts. A questo punto inizia uno scontro tra le Pretty Cure e i falsi principi del Regno di Palmier. Riusciranno le ragazze a salvare i loro piccoli amici? E come si comporteranno quando la battaglia le metterà di fronte alle copie di loro stesse?

“Yes! Pretty Cure 5 - Great Miracle Adventure in Mirrorland” è il primo film dedicato alla quarta stagione della saga di successo delle Pretty Cure. Non ci sono molte differenze rispetto alla serie regolare, in quanto il nemico principale, di nome Shadow, è intenzionato anch'egli ad impossessarsi del Dream Collet per realizzare il suo piano di conquista della Terra. Nel film sono anche presenti le “maschere malvagie” usate anche dai cattivi della Compagnia dell'Incubo.
Nonostante questi elementi non lo differenzino troppo dalla serie animata, Yes! Pretty Cure 5 - Great Miracle Adventure in Mirrorland è un film che si lascia comunque apprezzare.

La trama, molto semplice e se vogliamo non per nulla originale, riesce lo stesso nel suo intento di piacevole intrattenimento. Lo scopo di questo film non è certo quello di creare un capolavoro perché del resto la prolifera saga delle Pretty Cure seppur bella e avvincente in certi punti, non arriva a livelli altissimi. Regalare un'avventura in più ai fans della serie sembra essere lo scopo principale. Chiamatele banali, cloni o che dir si voglia, le Pretty Cure sono semplici ragazze che cercano di inviare i loro messaggi di amicizia e rispetto per il prossimo.
Le scene migliori del film si concentrano tutte nella metà, quando le Pretty Cure ingaggiano una spettacolare lotta contro i loro cloni malvagi, le Dark Cure. Queste ultime, dai vestiti nero corvino e gli occhi sprezzanti, cercano con ogni mezzo di incrinare l'amicizia delle cinque ragazze. Una lotta più con sé stesse che contro un vero nemico.

Ottime le animazioni, così come la colonna sonora. Tutti questi elementi mi spingono a dare un bel 7 e mezzo finale. Consigliato a tutti i fan della serie.