logo GamerClick.it

-

Questa seconda serie non fa che ricalcare gli stilemi della precedente, nonostante sembri esserci un maggior lato strategico. Mentre la prima serie era uno scontro di forze tra due fazioni categorizzate in bene e male, questa seconda non ha questa stigmatizzazione, ci sono momenti in cui il nuovo nemico sembra essere lui dalla parte della ragione. Tale nemico, Toyotomi Hideyoshi, non è carismatico come il primo "demoniaco", ma nonostante ciò riesce a mettere in scacco più volte il gruppo dei protagonisti, in cui vi sono delle notevole nuove entrate.

Solita grafica, solito schema, ma il risultato rimane simile a quello della prima serie nonostante le evidente differenze. Questa, ancor più della prima, non coinvolge nonostante rimanga l'atteggiamento "cool" della prima serie, ho provato pura noia lungo gli episodi, di cui si salva solo l'ultimo.
L'elemento interessante è una lieve crescita del duo "Date-Yukimura" che sembrano migliorare, l'uno diventa "diversamente impetuoso", l'altro arriva a comprendere di più il suo maestro e gli insegnamenti che gli vuole trasmettere.
Quindi per questa serie né carne né pesce, ma dagli spunti interessanti, un 6 mi sembra giusto.