logo GamerClick.it

-

Kimagure Orange Road è il miglior anime che ho visto. Lo avevo già visto da bambino su Italia 1, ma rivederlo ora senza censure e con il nuovo doppiaggio mi ha fatto ricordare perché mi piaceva così tanto da piccolo.
Premetto che mi sono sempre piaciuti i triangoli amorosi e quest'anime è riuscito a rappresentare ciò che ci succede realmente quando ci si trova in queste situazioni, dove ti piace una ragazza ma un'altra vuole te e tu non riesci a dirle di no e quindi acconsenti a diventare il suo "ragazzo" anche se non ufficialmente. KOR aggiunge quel pizzico di magia, in quanto il protagonista Kyosuke Kasuga ha dei poteri psichici che a volte lo mettono in situazioni imbarazzanti, e aggiunge anche la comicità che serve sempre per sdrammatizzare questi momenti così delicati.
Mi è piaciuto talmente tanto che consiglio di vederlo più volte, assieme agli OAV, ai movie e alla lettura dei manga e romanzi, perché secondo me è il lavoro più bello fatto dalla Takahashi (Lamù, Cara dolce Kyoko, Ranma 1/2, Inuyasha).