logo GamerClick.it

-

<b>Attenzione! Contiene spoiler!</b>

L'ultima serie, la fine di un sogno, la conclusione di una delle più riuscite opere della maestra Takahashi, Inuyasha termina. Ma lo fa con stile, con eleganza e ovviamente dandoci il finale che tutti i fan di questa fantastica serie attendevano.

La serie continua nel punto in cui si era interrotta, e seguendo il manga si può dire che in pochi episodi culminano 17 capitoli. Ma la storia non va per niente di fretta, anzi se la prende comoda per spiegare alcune faccende rimaste in sospeso dalle serie precedenti e per spiegare subito i nuovi fatti che accadono.
La storia è sempre incentrata sulle avventure di Inuyasha che insieme a Kagome e ai suoi amici combatte contro Naraku per recuperare tutti i frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti, ma stavolta Naraku verrà distrutto per sempre.

La grafica non è ben fatta, ma a mio avviso è fantastica, migliorata anche dall'HD, e gli effetti dei combattimenti (l'attacco di Bakusaiga o il Meido Zangetsua) sono perfetti, e maledettamente potenti.
Anche le musiche non tradiscono, come pure il doppiaggio italiano, e si rivelano adatte a ogni momento, da quello romantico a quello d'azione e di sangue.

Cosa importantissima è la fine. Non aspettatevi una battaglia clamorosa, con spargimenti di sangue, in perfetto stile Dragonball, oppure una bella magia di Kagome in stile Winx Club, aspettatevi molto di più.
Il finale non ha niente a che vedere con qualsiasi altro finale abbiate mai visto, è brillante e per una volta finalmente sarà il nonno di Kagome a spiegare cosa dovrà fare la nostra eroina, ma questo lo farà molto tempo prima della fine, anzi, esattamente all'inizio della storia.

Tirando le somme di questa e delle altre serie, la storia di Inuyasha si rivela una storia fantastica, ricca di cultura ma anche di emozioni.
Quest'avventura si è conclusa, lasciamo quindi Inuyasha e Kagome nell'epoca Sengoku, insieme, e per sempre.