logo GamerClick.it

-

Tokyo Mew Mew
Uso: solo in casi di estrema felicità e/o allegria, non più di una dose se si applica il trattamento giornaliero.
Effetti collaterali: forti attacchi d'isteria, reazioni manesche, se preso in dose troppo elevate rischio ricovero.

Bene, dopo aver catalogato questo anime come un medicinale discutiamone insieme.
Avete mai immaginato di rivedere Sailor Moon versione "schifo che più schifo non si può"? Beh, se lo avete fatto nulla sarà mai come Tokyo Mew Mew, un misto di Sailor Moon, manicomio e dolorosi effetti collaterali.
La storia parla di 5 ragazze che devono salvare il mondo a tutti i costi dagli alieni cattivi (che in realtà stanno solo rivendicando il loro territorio, quindi il problema del proteggere la Terra non si dovrebbe neanche porre, ma sorvoliamo); fin qui le idee sono buone, da ciò si sarebbe potuto realizzare un anime molto bello, ma poi scopri come sono i personaggi e su cosa in realtà si incentra la storia: non sulla lotta delle guerriere, ma sulle vicende amorose della protagonista, che non può baciare il ragazzo che le piace perché sennò si trasforma in un gatto.

Passiamo ai personaggi: nessuno che spicchi nella mischia di gente. Ci sono l'eroina spaccanervi che appena la vedi vorresti ucciderla e che ogni volta che combatte speri che muoia, la ragazza con il cuore grande grande e timida timida, la bimbetta tutto fare iperattiva, la modella cupa e silenziosa che non sorride mai e la smorfiosa snob riccona. Invece tra i ragazzi abbiamo quello miele e zucchero (e anche un po' filosofo), l'antipatico che comanda tutto e il belloccio super intelligente con la fissa dell'ambiente.
Chi di loro ha caratteristiche nuove? Nessuno appunto.

Lato Tecnico
Colori: vivaci e allegri, esagerati nelle capigliature (chi di voi ha i capelli gialli, viola, blu e verdi senza aver fatto una tinta alzi la mano).
Trasformazioni in movimento, molto belle ed eleganti;
Sfondi: esageratamente sgargianti nelle trasformazioni, immobili e senza vita nella realtà.
Musiche: estenuanti in alcuni casi, adatte e rilassanti in altre. Doppiaggio buono.
Disegno: bello, proporzioni giuste e occhi non esageratamente grandi.

Conclusione: non lo guardate o fatelo vedere a coloro che odiate, secondo i miei studi nel 70% dei casi gli effetti collaterali si sono manifestati.