logo GamerClick.it

-

Durante l'esibizione di due giovani musicisti all'accademia musicale Domoto Hall, avviene un'esplosione che li uccide sul colpo. Diversi elementi però, come un pezzo del corpo di un flauto traverso lasciato sulla scena del crimine, lasciano pensare che questo sia solo l'inizio di una serie di omicidi. Il signor Domoto di lì a breve terrà un concerto a cui assisteranno persone da tutto il mondo e il soprano che si esibirà con lui, la signorina Akiba, sembra essere in grave pericolo.
Conan prende subito a cuore il nuovo caso e s'impegna per proteggere Akiba, Ran e i suoi amici. Il dinamitardo infatti ha più di una freccia nel suo arco e le sue intenzioni non promettono nulla di buono. Scoprire il colpevole non sarà per niente facile, riuscirà il giovane Conan Edogawa a trovare anche questa volta il bandolo della matassa?

“Detective Conan – Full Score of Fear” è il dodicesimo film della saga del piccolo detective. La storia questa volta è molto ben ingarbugliata e ricca d'intrighi, per questo motivo riuscire a indovinare chi sia il colpevole è un'impresa davvero ardua. La bellezza di questo film sta innanzitutto nella splendida colonna sonora che accompagna le scene in accademia. I pezzi di musica classica che si ha il piacere di ascoltare impreziosiscono di molto la pellicola.

Canto, musica e sentimenti formano un connubio di emozioni che cela dissapori e gelosie mai rimarginati.
Conan non si trova perduto in questo mondo, in quanto bravo suonatore di violino e dotato di un perfetto orecchio musicale. Queste doti saranno fondamentali per la risoluzione del caso. Ogni particolare viene svelato al momento giusto, lentamente, fino a comporre il puzzle che porterà alla soluzione finale.

Nonostante il film sia su toni molto seri, la comicità tra i nostri eroi non manca. Nelle diverse situazioni, anche nel bel mezzo delle indagini, le battute non mancano e le gag dei giovani detective guadagnano più di un sorriso. Forse questo è uno dei pochi film dove il detective Goro appare di meno, ma le stupidaggini da parte sua non mancano di certo. Ormai le conclusioni affrettate di Mouri sono un'esilarante consuetudine.

“Detective Conan – Full Score of Fear” è un film che apprezzeranno molto i fans del piccolo detective e anche chi è appassionato di musica classica lo troverà molto piacevole. Non capita molto spesso di apprezzare questo genere di musica negli anime. Voto 7.