logo GamerClick.it

-

Io trovo semplicemente che questo sia un anime stupendo, sotto ogni punto di vista.
Come prima cosa, la trama. Una serie di cicli che si concludono tutti in modo assai sanguinoso, per poi ricominciare tutto da capo e, puff, tutti vivi di nuovo. Sì, questo ammetto che possa un po' scombussolare le idee agli spettatori, inizialmente, come il fatto di non capire praticamente nulla della storia vera e propria, o del filo che lega tutti i cicli. Ma posso assicurare che avendo un pizzico di pazienza e continuando la serie, e soprattutto con la seconda, "Higurashi No Naku Koro Ni Kai", si spiega tutto quanto, ovviamente non in modo banale.

Molta suspense, sangue e terrore, alternati alle tranquille scenette di vita quotidiana dei ragazzi, sono il mix di quest'anime che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine.
Dopo questi milioni di complimenti, qualcuno chiederà perché allora non ho dato il dieci. Beh, a parte il motivo più scontato, e cioè che, per quanto possa trovarlo stupendo, non credo sia un tipo di anime che riuscirebbe a prendere tutti allo stesso modo, soprattutto le persone più impressionabili, quello più importante sono disegni!

Questa è una cosa totalmente personale, ma a me il fatto di vedere quelle bimbe così anoressiche e con la testona modello Bratz non piaceva per niente. Però devo ammettere che le espressioni del loro viso erano davvero carine, soprattutto quelle di terrore ahahahah!
Beh, quindi con questo chiudo, consiglio "Higurashi" davvero con tutto il cuore, per me un 8 pieno se lo merita.