logo GamerClick.it

9.0/10
-

Naruto è stato uno degli anime di maggior successo che mi è piaciuto di più negli ultimi anni, mi ha coinvolto talmente tanto da convincermi a prendere anche il manga. Kishimoto-san, devo dire, è stato molto bravo nel suo lavoro di trasportare lo spettatore all'interno di questo fantastico mondo di ninja, dove possiamo vivere tutte le varie vicissitudini di Naruto e company.
Una delle saghe a mio avviso più belle di questa prima serie è quella in cui Naruto affronta Zabuza - uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Poi un'altra saga molto bella è quella di Gaara del deserto, quando l'Akatsuki viene alla ricerca di Naruto e si ricongiungono i due fratelli Uchiha. Questo è solamente una piccola parte di quello che potete trovare in questo fantastico mondo fatto di chakra, arti ninja e mosse spettacolari.

Per me poi la grafica dell'anime secondo me è davvero molto bella, raggiunge picchi elevatissimi verso la metà serie per poi esprimersi al meglio proprio negli ultimi episodi. I personaggi di Naruto, come ormai molti sapranno, sono tutti diversi tra loro e, secondo me, molto ben caratterizzati. Il migliore senza dubbio alcuno però rimane Naruto, a mio avviso uno dei più divertenti personaggi anime che abbia mai visto e simpatico come pochi altri. Consiglio assolutamente la visione di quest'anime, scommetto vi piacerà molto e saprà coinvolgervi come solo i veri specialisti del settore sanno fare, secondo me è Naruto il vero erede spirituale di Dragon Ball. Ritengo Naruto un'opera magnifica.