logo GamerClick.it

-

Ho rivisto Moonlight Lady da poco. Innanzitutto avrei qualcosa da dire sulla questione "in un hentai non è la trama che conta": niente di più falso. E sopratutto Moonlight Lady è al momento l'unico anime con una trama (o almeno hanno provato a crearla) che io abbia visto. Suzuna Kuraki e tutti gli altri personaggisono ben caratterizzati, anche se non sembra siano caratterizzati abbastanza bene, e questo raramente succede in un hentai, dove di solito s'inseriscono personaggi a casaccio soltanto per mostrare scene di sesso.

La trama è semplice ma misteriosa: Suzuna Kuraki sta per affrontare la tanto attesa "cerimonia della luna" e per farla viene "convocato" nel suo tempio Koichi, l'unico personaggio di cui non è stato spiegato praticamente nulla, nemmeno tramite flashback: chi è? E per quale motivo non ricorda il modo in cui è arrivato al tempio? Un motivo sembra esserci (ha una cicatrice sul petto ed è posseduto da uno spirito), ma non viene spiegato nei dettagli. Anche su Mizuna Kuraki ruotano vari misteri: è la sorella gemella della protagonista, ma è stata rinchiusa in un altro tempio sotto la cascata della purificazione. Perché? E perché riesce a vedere Suzuna tramite un peluche che tiene nella sua stanza? Questi sono forse i due unici interrogativi che non sono stati spiegati, ma per il resto, se seguito veramente con interesse, si può capire veramente, sia il finale sia il senso della storia.

Le scene di sesso non mancano e sono ben fatte, niente di irreale secondo me, e sopratutto i disegni sono a mio avviso fenomenali: stupendi in ogni dettaglio e, sopratutto, nelle scene "importanti" diventano ancora più belli. A chi vuole capire veramente il senso e il finale di quest'anime consiglio il videogioco (anche se è in giapponese): qui vengono spiegate meglio le relazioni tra i vari personaggi e vengono "svelati" anche gli interrogativi di cui parlavo prima, e anche gli altri che magari non sono così facili da capire nell'anime.
Insomma, Moonlight Lady è secondo me il miglior hentai visto finora e lo consiglio veramente a tutti. Voto: 9.