logo GamerClick.it

-

Sequel di "D.C.II", in questa serie vengono quasi tralasciate le storie d'amore a differenza di "D.C.II", il quale inizia subito con una richiesta di fidanzamento e dove viene recuperato il mistero degli alberi di ciliegio in piena fioritura per tutto l'anno, inverno compreso.
I disegni come nel precedente titolo sono molto belli e fluidi, così come le musiche sono ben fatte e ben organizzate con le situazioni in cui si trovano.

La storia gira intorno a Yoshiyuki Sakurai e alle sue sorelle Otome e Yume Asakura. Inizialmente l'anime rientra nel tipico genere scolastico con le uscite tra amici, i viaggi insieme ecc., ma dopo qualche puntata inizia una parte misteriosa in cui nella cittadina iniziano ad accadere strani episodi come frequenti incendi e incidenti vari che nessuno sa spiegare; Otome con l'aiuto di Yoshiyuki inizia a indagare su questi fenomeni.
Alcuni personaggi hanno un po' più di rilievo anche se per poco, per esempio Anzu Yukimura con il passato, ma per il resto la storia ha girato attorno sempre ai tre fratelli.
Pare che alcuni personaggi abbiano dei poteri magici e tra questi vi è Yoshiyuki, che prevedere il futuro o ricorda il passato attraverso i sogni. Prima di scoprirlo però mi lasciava un po' perplesso 'sta cosa che con un sogno uno sa qualunque cosa.
Do comunque un bel 7 alla serie. C'è di meglio ma c'è di sicuro di peggio.