logo GamerClick.it

-

Non sono una fanatica degli anime romantici, o meglio, lo sono, ma non in maniera esagerata. Ho iniziato a seguire quest'anime perché volevo qualcosa di leggero e di non troppo complicato, e questo ho trovato.
La trama è semplice: un famigerato teppista ha come unica arma letale la sua mano destra, però non ha mai avuto una ragazza.
Un giorno al posto della sua arma migliore trova una ragazza, Midori, che dice di amarlo da sempre. Non si capisce bene perché, la ragazza è diventata la mano del protagonista, ma tralasciamo.
Come dicevo bisogna avere molta fantasia per inventare una cosa del genere, ma alla fin fine i Giapponesi ormai si sono specializzati in idee strambe. Come si intuisce fin dall'inizio questo è anche un anime romantico, anche perché la giovane Midori non perde occasione per ricordare al protagonista il suo amore, mentre lui farà intuire i suoi sentimenti solo alla fine, quando la ragazza tornerà nel suo corpo.
I primi episodi sono divertentissimi, difficilmente si riesce a non sorridere, anche se avrei spinto un poco le situazioni. Mi spiego: Midori ha preso il posto della mano destra e il protagonista non è mancino, quindi "determinate azioni" dovevano essere fatte solo da Midori.
Alla fine questo è un anime leggero per chi vuole farsi quattro risate e non si può non amare Seiji e Midori.