logo GamerClick.it

7.0/10
-

La storia ruota attorno a Misuzu e Yukito, anche se negli episodi centrali la loro relazione viene messa in secondo piano, in quanto Yukito si ritrova ad aiutare alcune ragazze afflitte da problemi personali. La storia è ambientata in una cittadina relativamente tranquilla, nella quale Yukito spera di guadagnare qualche soldo con i propri spettacoli di marionette (in realtà egli si limita a fare muovere un pupazzetto senza fili, con il solo potere della mente. All'inizio si pensa ad un trucco, invece tutto verrà collegato alla fine). La trama è anche ricca di misteri e magie, di antichi avvenimenti, che influenzano ancora il presente.

Il mio voto è 7. Come anime mi aspettavo qualcosina in più: i disegni e l'ambientazione sono ottimi, dal mio punto di vista, e anche la colonna sonora è proprio azzeccata, si adatta benissimo all'atmosfera di quest'anime. Ciò che secondo me rovina questa serie è la storia: sviluppata troppo velocemente e, anche alla fine, pervasa da un alone di mistero e che ti lascia perplesso e con molte domande aperte.
Il finale mi ha delusa, forse perché mi aspettavo un finale "stile Clannad", che chiarisse meglio il ruolo dei due protagonisti e che rendesse più allegra l'atmosfera finale. Insomma, "Air-TV" è un anime che posso consigliare, ma che non è tra i miei preferiti.