logo GamerClick.it

-

'The Final Act' è l'ultima stagione della serie 'Inuyasha' che segnerà la conclusione dello scontro tra il mezzo-demone Inuyasha, e i suoi compagni, e il perfido Naraku.
Purtroppo rispetto al manga le vicende sono state tagliate, così molte vicende che nel manga si protraggono per più volumi vengono narrate in un unico episodio facendo così perdere parte della suspense. Nonostante ciò, per chi non avesse letto il manga, la narrazione risulta comunque comprensibile anche se rimane molto rapida. In generale però è piacevole e interessante da seguire visto che viene narrata quella che a mio parere è la parte più bella della storia, in cui i combattimenti e la parte sentimentale si fondono in un mix perfetto per poi portare alla resa dei conti e a un finale veramente bello.

Nel 'Final Act' sono presenti tutti i personaggi apparsi anche nella precedente serie: Inuyasha, Kagome, Sango, Miroku… e Sesshomaru, che a mio parere acquista un ruolo di maggiore importanza. Inoltre durante l'evolversi delle vicende verranno introdotti anche nuovi personaggi, ognuno dei quali però apparirà solo in pochi episodi, pur avendo un ruolo importante per lo svolgersi della storia.
I disegni sono una delle cose migliori di questa serie, estremamente ben fatti e piacevoli da guardare, in grado di trasmettere i sentimenti dei personaggi.
Le sigle sono molto belle sia per le musiche sia per le animazioni, in particolare quelle delle ending.
In conclusione, nonostante alcune pecche, consiglio a tutti quelli che hanno visto le precedenti serie di 'Inuyasha' di guardare anche questa. Per chi non le avesse viste invece è meglio recuperare prima quelle per poi godersi il 'Final Act'.