logo GamerClick.it

-

"Lei e il Gatto" è il primo cortometraggio di Makoto Shinkai, talentuoso artista giapponese conosciuto anche per "La Voce delle Stelle" e "5 centimetri al secondo".
In questa piccola opera, totalmente in bianco e nero, si avrà modo di assistere a una giornata di un gatto e della sua padrona molto affezionata.
Giocando sul contrasto di un gattino stilizzato in un ambiente ordinario, così come le fattezze della padroncina, il protagonista appare più dolce e carino di quanto non poteva esserlo disegnandolo normalmente.
Il gatto vive emozioni, ricordi e esperienze, anche con una gattina, ma quello che più gli preme è condividere tutto con la sua padroncina.
Il bianco e nero in questo aiuta e sopratutto, nonostante la stilizzazione dell'animale, riesce incredibilmente a rendere l'idea di cosa possa provare a seconda degli eventi.
"Lei e il gatto" è una piccola chicca dell'animazione, da vedere sicuramente e consigliato a chiunque con un minimo di spirito romantico e, perché no, sopratutto agli amanti dei gatti.