logo GamerClick.it

-

Sarò breve, anche perché da dire, su questo anime, c'è davvero poco. Lo vidi qualche anno fa, quando ero alla ricerca di una serie corta e leggera, e ancora oggi è uno dei miei metri di paragone. Si, perché questo anime, di cui mi rifiuto di riportare il titolo, è in assoluto l'anime peggiore che abbia mai avuto la sfortuna di vedere.

Trama potenzialmente simpatica, nulla di innovativo, ma che sembra promettere azione e divertimento. Aggiungete anche un mondo parallelo e dei personaggi misteriosi che si intervallano alla tipica ambientazione scolastica dispensatrice di gag, e ci ritroviamo con un prodotto che, se ben gestito, sarebbe risultato senza dubbio godibile.Ma anche no!

Disegni sotto la media (ho odiato il character design della protagonista, con quei suoi coscioni da elefante), personaggi anonimi e antipatici. Musiche che neanche ricordo, sviluppo penoso della trama. Insomma, niente, ma proprio niente che possa salvarlo.

Perché guardarlo fino alla fine? Due motivi: primo, perché già mentre lo stavo guardando mi sono reso conto di aver davanti l'anime peggiore mai visto, il che esigeva la visione completa per esser certi che non si risollevasse alla fine. Secondo, perché la storia del mondo parallelo mi aveva incuriosito, e ho atteso fino all'ultimo un qualche chiarimento... e invece, ecco che all'insulso scontro finale la protagonista dice qualcosa come "non mi interessa sapere che cosa sia questo mondo, io ti batterò"... AAAAARGH!!!! Bocciato senza appello.