logo GamerClick.it

-

Se non sapete cosa guardare e cercate un anime che vi intrattenga per un po di tempo, 'HighSchool of the Dead' fa al caso vostro. E' un anime che ti prende fin da subito e parla della classica situazione nella quale un po' tutti noi, a mio parere, abbiamo immaginato di essere almeno una volta: zombie. L'anime in sé è carino ma per me non va oltre la mediocrità e adesso vi spiego il perché.

Mentre lo guardavo sembrava quasi che le numerosissime scene ecchi servissero a coprire una trama che in fin dei conti è vista e rivista. Poi abbiamo un super protagonista che oltre ad avere la solita immortalità comune ai personaggi principali è anche circondato da un gruppo di super donne eccitate al massimo e tutte follemente innamorate di lui. Un'altra nota negativa è sicuramente il finale, sempre se cosi si può chiamare, perché in teoria un finale dovrebbe chiudere un qualcosa, questo invece non chiude un bel niente anzi lascia lo spiraglio per una probabile nuova serie.

Allora mi viene da pensare una cosa: Autori, avete messo questo finale così confuso perché volevate risparmiare tempo e chiudere in fretta il tutto? Perché non avevate idee? Beh, penso proprio di sì. Una nota positiva è sicuramente l'opening: il video sembra un film porno ma la musica è carina. Se l'anime avesse avuto un continuo avrebbe acquistato molto ma molto più valore perché, per quanto visto e rivisto, il tema zombie affascina sempre e volendo essere generosi gli avrei dato anche un 7.
Per concludere, mi ripeto come all'inizio, se cercate un anime per perdere un po' di tempo, questo fa al caso vostro; se invece cercate altro, virate da un altra parte.
Un saluto
Kyoraku