logo GamerClick.it

-

Non mi aspetavo niente di più, nè niente di meno da un'anime tratto da un otome game per ps2...
La storia devo dire che è molto carina, ma anche raccontata troppo velocemente (avrebbero potuto fare comodamente 26 episodi come per "La corda D'oro", altro famoso anime tratto da un otome game)

La storia parla di Nanami, che si trasferisce in un istituto di artisti, concentrato sulla composizione e il canto. Qui conosce 6 bellissimi ragazzi, ognuno diverso dall'altro. Con l'andare avanti della storia conoscerà il carattere di ognuno e si ritroverà alla fine a dover scegliere solamente uno di loro... chi?

Devo dire che, a differenza di altri anime del genere, i personaggi sanno catturarti un po' di più, anche se rimangono comunque i soliti personaggi abbastanza stereotipati che per qualche arcano motivo si legano strettamente alla protagonista. Quest'ultima invece non mi è piaciuta affatto, perché sostanzialmente priva di carattere e appartenente a quella categoria di persone che si arrendono sempre davanti al destino se non c'è nessuno che tende loro la mano. Al contrario, secondo me, su uno sfondo del genere sarebbe stata meglio una persona un pelo combattiva. Insomma, vai in un posto pieno di Idol, ovvio che qualcuno che ti tratta male ci sarà, e d'altronde, è una scala per il successo nel mondo dell'arte, se ti abbatti non vai più avanti...

Uno dei miei personaggi preferiti però è stato sicuramente il professore, che rappresenta proprio gli Idol di adesso (insomma, chi non ammira un uomo vestito da donna? )

In compenso la grafica è molto carina, anche se lo sviluppo non è questo granchè, ma almeno non ti annoia. Inoltre, un suo punto di forza è il fatto che abbiano scelto voci particolari per i personaggi, producendo anche delle canzoni molto orecchiabili (alcune di più e alcune di meno). Nel cast di doppiaggio, peraltro, c'è anche la voce di Mamoru Miyano, cantante professionista molto famoso, che è sicuramente un punto forte per un'anime che parla appunto di canzoni...
Anche il ballo della ending da dei suoi punti a favore di quest'opera, specialmente dal punto di vista delle fangirl, che vanno sicuramente pazze per i balletti degli anime.

Beh, il mio punteggio è 7.