logo GamerClick.it

6.0/10
-

Particolare, è così che lo descriverei. 'Amagami SS' è un anime tratto da un dating game e tratta di Junichi Tachibana che, avendo subito una delusione d'amore, cerca disperatamente di fare colpo sulle sue diverse compagne di scuola in differenti filoni di storia.
Lo trovo particolare, perché è davvero particolare e non è il solito ecchi che punta sulle scene spinte, ma vede la "perversione" in modi completamente differenti che possono anche risultare abbastanza comici.
I personaggi hanno tutti un loro differente carattere e sicuramente le parti comiche sono uno dei punti forti della trama. Solo che, dopo i primi filoni, la serie ha iniziato ad annoiarmi per la monotonia delle situazioni che diventano sempre dello stesso tipo anche se diverse, quindi ciò la rende davvero molto prevedibile e affatto sorprendente sulla metà della storia. Per questo il voto che do è un misero 6, non mi piacciono gli anime che si ripetono in ogni filone e succede più o meno la stessa cosa vista da un punto di vista differente, fatta con particolari differenti, ma che va a parare sempre lì.