logo GamerClick.it

-

<b>ATTENZIONE SPOILER</b>

Hanasaku Iroha è un bell'anime, non si può dire altro: personaggi simpatici e variegati, protagonista vivace, carina, bambinetta che cresce. Dal punto di vista tecnico è ineccepibile. Eppure, non so ma non mi ha preso il cuore; forse solo l'ultima puntata, quando la direttrice ricorda la pensione quand'era piena di vita, allora mi si è stretto un po' il cuore per una vaga malinconia ma nulla di più.
Trovo che le vicende narrate siano un po' troppo semplici senza grandi avvenimenti o, per meglio dire, non ci sono vicende che, pur nella loro semplicità, mi abbiano interessato come accaduto in altri anime.

Riguardo alla storia d'amore della protagonista con Kou, meno male che finisce bene, senza che lei si invaghisca di Toru, facendo la solita parte dell'indecisa come normalmente accade alle protagoniste. Ohana e Kou sono molto dolci e teneri ma devo dire che, alcuni dialoghi e fraintendimenti in cui incappano, proprio non li ho capiti: mi sarò rincretinita? Certo il senso finale si capisce ma certi dialoghi restano sospesi, come se loro due non si connettessero.
Avrei approfondito maggiormente la storia di Minchi e Toru, quella mi intrigava davvero ma finisce con un buco nell'acqua.
Quindi è un anime consigliato comunque, perché, oggettivamente parlando, è ben fatto e può piacere e risultare gradevole. Soggettivamente, invece, non lo rivedrei perché ha prevalso la noia ed è sceso giù come un bicchier d'acqua se non altro fresco.