logo GamerClick.it

-

Credo che dopo aver visto 7 episodi possa fare una recensione quantomeno adeguata.
L'anime si presenta con una ambientazione futuristica/storica; da una parte ci ritroviamo computer e navi futuristiche, ma dall'altra ambientazione e abitazioni dell'antico Sol Levante. La trama a prima apparenza sembra una sorta di commedia scolastica con molte gag, incentrata sui combattimenti e "sulla storia del protagonista" (anche se viene messa da parte molto facilmente), ma dopo vari episodi, la routine scompare per dare spazio a dei combattimenti molto belli, con l'aggiunta di un obiettivo quasi finale: il nostro eroe deve salvare l'amata dalle "fauci del lupo".

"I molti protagonisti", se li possiamo chiamare così, non sono solo esseri umani, ma anche demoni, angeli e macchine, e hanno tutti dei poteri diversi, dati dagli "dèi", firmano un contratto con essi e loro li ricevono in cambio. Per specificare, essi sono tutti minorenni (anche se non sembra), frequentano la stessa classe nella scuola superiore, e tra questi c'è il cosiddetto "rettore" della scuola, insomma il protagonista. Lui è un semplice ragazzo pasticcione che si vuole dichiarare alla famosa Horizon, che malgrado non si sa chi sia prima dell'episodio 6, viene fatto intendere.
Passiamo al comparto tecnico. Le luci e i disegni sono molto curati, ci sono donne per tutti i gusti (parlo per gli otaku smanettoni). La serie non delude neanche po'. Da sottolineare è la canzone che la ragazza canta, davvero bella, che ci accompagna più o meno ad ogni episodio.

Conclusioni: "Kyoukai senjou no Horizon" si meriterebbe un 9, ma l'improvvisa svolta della storia crea un po' di scompiglio nell'idea che l'utente si era fatta. Spero che continui così, è fantastico. Consigliato a tutti, e chi lo droppasse prima ancora di vedere l'episodio 5, avrà fatto un errore colossale.
P.S.: A tutti quelli che l'hanno droppato, lo rivalutino!