logo GamerClick.it

-

Shonan Junai Gumi ovvero "La banda dell'amore puro di Shonan" narra delle vicende di Onizuka che tutti conoscono come protagonista di GTO e del suo amico Ryuji quando erano ancora dei teppisti ai tempi del liceo.
Risse tra ragazzi e gag demenziali sono il piatto forte di questo anime che, pur essendo uscito nel 1994, è ancora uno degli anime più belli in circolazione.
La grafica non è stupenda e super curata come negli anime di ultima generazione, nonostante ciò permette allo spettatore di godersi comunque delle belle scene di combattimento e non solo ad una grafica accettabile anche ai giorni nostri.
La pecca a mio avviso è il numero di episodi; cinque episodi sono pochi se si vuole seguire la storia completa del manga.
In conclusione è un anime che consiglio a tutti gli amanti dei generi "gang giovanili" e teppisti ma non solo! Lo consiglio anche a tutti quelli che hanno visto ed apprezzato GTO e vogliono vedere il suo protagonista combinarle di tutti i colori da ragazzo! Buona visione a tutti!