logo GamerClick.it

-

Quest'anime, lo guardai molto tempo fa su Mtv e ai tempi mi fece divertire molto. Ci sono particolarmente affezionato perché è stato uno degli anime che mi fece appassionare all'animazione giapponese.
Ogni puntata è una vera propria sorpresa: si usa il pretesto del viaggio nelle varie dimensioni per scopiazzare e rendere comici periodi storici, generi letterari o fumettistici, film e molto altro ancora. Da come si può vedere il divertimento non manca, ma c'è anche una trama di fondo che si va a complicare con il trascorrere delle puntate e ciò, secondo me, va a discapito dell'interesse.

Una cosa che mi è piaciuta davvero tanto sono i due ragazzini protagonisti Sasshi e Arumi: l'amore giovanile che intercorre tra i due inquadra proprio il periodo della prima adolescenza; a mio parere reputo che il fulcro di tutto sia stato proprio il senso di responsabilità che sentono i protagonisti che, scemenze e comicità a parte, devono lasciare da parte la loro fanciullaggine e avviarsi verso l'età adulta per prendere in mano la situazione e riuscire a cambiare il futuro. Un'altra cosa che non manca in quest'anime è il fanservice, da notare il personaggio di Mune-Mune.

Per quanto riguarda le animazioni, sono ottime se pensiamo che "Abenobashi" è un anime del 2002 e una cosa che non mi scorderò mai sarà la sigla di apertura, a mio parere molto bella.
Il definitiva è un buon anime, divertente con ottime animazioni ma che si va a complicare eccessivamente verso la fine. Ne consiglio comunque la visione a chiunque voglia vedere un anime demenziale che fa sorridere in più di un'occasione.