logo GamerClick.it

-

Uta no Prince-sama: Maji Love 1000% è semplicemente unico. E uno dei primi anime basati sulla musica in maniera così profonda. I disegni, credo che siano i migliori in assoluto, è difficile trovare degli anime con una simile grafica così accurata e di piacevole visione. E assolutamente meraviglioso guardare quest anime. Uta no Prince-sama all'inizio non mi aveva molto convinto dalla trama che avevo trovato in giro, poi però guardandolo non sono riuscita a smettere tanto da finirlo in due giorni.

Le canzoni sono meravigliose, soprattutto quella del debutto, e i personaggi vengono descritti bene. Una mancanza, che però spero venga colmata in futuro con magari una seconda serie, è il romanticismo. Si riesce a capire che tutti sono innamorati della protagonista e della sua musica soprattutto, ma non si capiscono i sentimenti di lei. Che poi l'autore abbia disegnato 6 bellissimi, meravigliosi, super gnocconi cantanti, uno più bello del altro... Immaginati di essere al posto di quella poverella che non sa nemmeno cos'è l amore verso il sesso opposto, come potrebbe mai scegliere qualcuno?? I casi sarebbero due, o diventa lesbica, oppure una "che la da via facilmente" cioè, una qualsiasi comune mortale perderebbe la testa per quei ragazzi lì. Comunque, senza divulgare troppo, in pratica l'unica cosa che manca a quest'anime è quel senso di romanticismo da parte della protagonista verso uno dei 6 ragazzi. In alcune puntate, infatti, sembra avere una preferenza per *Nome*, poi però sembra che gli piaccia anche *nome2*, poi c'è una scena con *Nome3*, e alla fine vi sono scene strane anche con *nome4*, *nome5* , e *nome6"...

Per il resto quest anime merita un 10 da parte mia, forse perchè è uno dei primi anime riguardanti la musica che mi ha fatta appassionare, e poi i disegni sono così belli.

Ragazzi guardatelo, perché ne vale la pena e poi sono solo 13 episodi. Buona visione.