logo GamerClick.it

5.0/10
-

Anime che inizia bene, con un buon ritmo e che cattura subito l'attenzione dello spettatore, ma andando avanti con le puntate ci accorgiamo di trovarci davanti ad uno dei soliti prodotti mediocri con trama banale e scontata e con battute che si riescono a prevedere. Un prodotto abbastanza noioso e lineare che trova un cambiamento, se così si può chiamare, negli ultimi cinque minuti dell'ultimo episodio, naturalmente scontatissimo.
I caratteri psicologici dei personaggi sono veramente scandalosi: non ho mai trovato tre protagonisti che prenderesti a schiaffi in ogni puntata e per tutta la durata dell'episodio come in questo caso: Yamato Akitsuki è un ragazzino che non sa nemmeno lui quello che vuole, che commette errori su errori e non impara niente da questi, anzi li ricommette più volte nel corso della serie senza mai capirlo e ogni volta si dispera, si arrabbia e non capisce il perché delle conseguenze. Non parliamo poi di Suzuka Asahina, che cambia umore e il modo in cui tratta Yamato ogni cinque minuti: prima amore, poi amicizia, poi odio, poi lo detesta, poi imbarazzo, poi ancora amore, odio e così via… Dopo un po' la cosa diventa veramente snervante. Solo gli ultimi minuti, finalmente, farà chiarezza nei suoi sentimenti (era anche ora!). E poi dai! Non ti vuoi fidanzare con un ragazzo perché non vuoi riprovare quello che hai passato con la morte del sempai che ti piaceva tanto? Non è che chiunque diventi il tuo ragazzo è destinato a morire tragicamente! Veniamo ora a Honoka Sakurai: ragazza dolce che è sicura dei suoi sentimenti per Yamato, ma è affetta da una gelosia così grande e senza senso che dopo un po' diventa antipatica. Gli unici due personaggi che si salvano sono Yasunobu Hattori e Miki Hashiba. Il primo è il migliore amico di Yamato, un ragazzo che ci sa fare con le donne e che mette sempre nei guai l'amico, ma è anche l'unico che gli da giusti consigli e lo mette di fronte alla realtà in qualsiasi occasione. La seconda è la migliore amica di Suzuka: è una ragazza energica ma anche molto determinata e dolce e farà di tutto per aiutare Yamato a mettersi con l'amica.
Veniamo ora alla parte tecnica: disegni mediocri così come la fluidità dei movimenti e la regia. Musiche nella media così come il doppiaggio. Finale scontatissimo ma è l'unica cosa che non ti fa detestare del tutto quest'anime.
Sinceramente non so se consiglierei o no questa serie, ma se proprio devo lo consiglio a chi cerca una storia d'amore un po' insolita, da vedere comunque dopo moltissimi altri titoli che valgono sicuramente di più.