logo GamerClick.it

-

Come si fa a non amare quest'anime?
"Kaichou wa Maid-Sama!" ha tutti i punti delle classiche storielle shoujo: il figo amato da tutta la scuola, la ragazza che odia i ragazzi, l'amore, i cuoricini, ecc.
Ma con Maid-Sama si ride alla grande. E forse si può anche piangere. Oggettivamente è sicuramente un anime comico, che poi faccia ridere tanto o poco diventa soggettivo. Io infatti ho riso tantissimo, perché ci sono scene davvero divertenti!

La scena finale, di cui non faccio spoiler, per chi ama quest'anime, fa davvero piangere. Una parte negativa potrebbe essere quella della protagonista, la classica ragazza che sta sulle scatole a tutti poiché cieca, visto che non si rende conto <b>[ATTENZIONE: INIZIO SPOILER!]</b> dell'amore che Usui prova per lei. <b>[FINE SPOILER]</b>
La grafica è ottima, i personaggi sono tutti abbastanza divertenti.

Personalmente, però, quest'anime mi ha un po' ricordato "Kodomo No Omocha" per alcuni tratti, tipo l'odio verso i ragazzi da parte della protagonista, e il ragazzo che cerca di fare capire in tutti i modi il suo amore verso la ragazza, che ovviamente non capisce.
Carina è l'idea di fare lavorare la protagonista in un Maid-Cafè.
Il mio voto sarebbe un 9,5, ma visto che mi ha fatto ridere non poche volte, gli do un 10.