logo GamerClick.it

8.0/10
-

Originale e divertente, "Ben-Tou" è un anime fatto per strappare una risata al pubblico e compie perfettamente il suo compito. Già la trama volutamente demenziale strappa qualche sorriso, avremo infatti degli studenti che per risparmiare i loro pochi soldi si azzufferanno per i migliori pranzi precotti a metà prezzo. Ma ciò che è veramente geniale di quest'anime è il fatto che, oltre a combattere fra di loro, gli studenti abbiano creato un vero e proprio codice d'onore costruito tutto intorno alla lotta per i bentou.
I personaggi sono egualmente simpatici come la trama, saranno infatti capaci di gag davvero spassose e sapranno farsi amare da chi guarderà quest'anime. Anche se a volte potranno risultare un po' piatti, questa piattezza ben si adatterà alle scene demenziali e in ogni caso non sarà eccessiva. La colonna sonora è energica e sa dare la carica, lanciando quasi lo spettatore sul campo di battaglia. La grafica è davvero buona risultando piacevole alla vista, così come i personaggi che presentano molti dettagli essendo particolarmente curati.
Uniche scelte un po' azzardate sono la presenza di alcune scene di fanservice per nulla necessarie in quest'opera e il finale un po' troppo aperto che fa sperare in una nuova serie. In un campo in cui molte volte si ha l'impressione "dell'averlo già visto", "Ben- tou" sa imporsi come una divertente novità dalla piacevole visione.