logo GamerClick.it

7.0/10
-

Quest'anime di per sé è fatto davvero molto bene. Ha dei personaggi che spiccano per i loro caratteri e particolarità, e penso che sia proprio questo che ha portato avanti la serie.
Secondo me 11 episodi sono davvero pochi per spiegare le cose, difatti è stato appena fatto un film intitolato "Episode 00: inga-ron", che dovrebbe spiegare come sono iniziate le cose.
Inizialmente ho pensato che "UN-GO" fosse un'anime come un altro similare a "Nogami Neuro", altro anime giallo in cui è presente un demone divoratore di anime. Poi però, fortunatamente, la storia ha seguito un filo suo: la cosa che forse mi è piaciuta è che alla fine tutti i casi affrontati sono serviti per capire la fine della storia.
L'unica cosa che mi dispiace, come già ho detto, è che "UN-GO" è un anime corto ed è difficile che un anime corto narri una storia decente. Secondo me con più episodi poteva essere valorizzato un po' di più.
Il mio voto finale è 7, anche se avrei voluto dare più un 6,5, dato che l'anime non è tutto questo granché, ma non è nemmeno da sottovalutare.