logo GamerClick.it

1.0/10
-

Bisognerebbe giudicare vedendo tutta un'opera, questo è vero, ma con "Lucky Star" a mio avviso ciò è davvero impossibile, si riesce a stento a uscire vivi da un solo episodio.
Innanzittutto partiamo dalla sigla: si vedranno le protagoniste fare irritanti balletti avendo per sottofondo una canzoncina che ricorda quelle per dei giocattoli per bambini, per intenderci, quelli chiassosi che si fa sempre fatica a spegnere; se si sopravvive a quel punto inizia l'episodio e il tutto continua solo a peggiorare. I personaggi di quest'anime infatti chiacchierano di cose a caso proprio come chiacchiererebbero delle normali liceali, o per meglio dire delle liceali senza un minimo di cervello. Si avranno infatti racconti del tipo descrizioni di come vanno mangiati dei dolci o cosa piaccia ai personaggi, il tutto naturalmente trattato nel modo più noioso. Si susseguiranno poi delle gag senza né filo logico né senso, ma neppure esse riusciranno a strappare poco più di un sorriso.
Uno dei punti di forza di quest'anime dovrebbe essere il citarne altri, ad esempio nel primo episodio vi è una citazione di "Kanon", ma ciò non capisco come possa alzarne la qualità, citare anime belli e di successo non rende a sua volta l'anime con le citazioni un capolavoro. Non si capisce neanche il vero senso di creare un'opera simile, sembra quasi una scusa per mettere in mostra delle studentesse disegnate in modo tenero per qualche lolicon giapponese. Questo secondo me è in definitiva un anime da non guardare.