logo GamerClick.it

9.0/10
-

<b>ATTENZIONE SPOILER</b>

Con "Secret Garden" è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Avevo già visto altri drama coreani che mi erano piaciuti abbastanza, ma dopo aver visto "Secret Garden" sono diventata ufficialmente una vera e propria appassionata del genere. Lo metto al secondo posto, tra i miei drama preferiti, dopo "The first shop of Coffee Prince" e "Spring Waltz", accanto a "The Princess'Man" e "City Hunter".
Devo dire, poi, che tutte le persone a cui ho consigliato di vederlo mi hanno ringraziato perché lo hanno trovato davvero bello e anche in Corea ha avuto un successone, tant'è che la serie vanta anche parodie in altri drama (ad esempio in "Flower Boy Ramyun Shop").
La storia è coinvolgente e appassionante, è girata molto bene; il protagonista maschile (Hyun Bin) è uno degli attori più belli del panorama coreano e anche la protagonista femminile, pur se non bellissima, a mio avviso, ha degli occhi profondi ed espressivi.
La trama racconta di Gil Ra Im, che è una stuntwoman, una ragazza decisa, coraggiosa, infaticabile e con una grande dignità.
Lui, Kim Joo Won, è ricco, arrogante, viziato e si innamora a prima vista di Gil Ra Im, anche se non si renderà subito conto della cosa, in quanto ritiene impossibile che uno del suo "livello" possa innamorarsi di una ragazza povera e poco chic come lei.
L'incontro tra la testardaggine di lei, che trova Joo Woon distante dal suo mondo, solo interessato a soddisfare un capriccio del momento, e l'irresistibile attrazione che, invece, lui prova verso Ra Im, portandolo a seguirla e cercarla costantemente, genera una commedia divertente ma più che altro romantica e sentimentale che coinvolge lo spettatore.
Un pizzico di magia porterà i protagonisti a stretto contatto: in alcuni momenti della storia, infatti, i due si troveranno a dover vestire uno i panni dell'altra (non aggiungo di più), il che darà vita a momenti spassosi ma anche a momenti drammatici.
In conclusione: la regia è ottima, gli attori credibili e bravi, le location molto chic: insomma, "Secret Garden" è davvero consigliato ai romanticoni.