logo GamerClick.it

9.0/10
-

E cos'altro ci si poteva aspettare dalla Key se non un altro magnifico gioiello? Già, gioiello. Basta questa parola a esprimere "Angel Beats".
Partendo dalla trama e dal suo svolgimento, a mio parere ben sviluppato, è un anime che non permette a chi lo guarda di annoiarsi: contribuisce a non renderlo monotono anche il fatto che ci sono solo 13 puntate, e quindi mancano episodi superflui e inutili. Sono presenti sicuramente scenette divertenti che si amalgamano a momenti tristi e commoventi, come il passato dei personaggi o il finale, a mio parere stupendo.

Sono forse alcuni personaggi che allontanano un po' quest'opera dalla perfezione: molti presenti nella serie non vengono infatti approfonditi e di loro alla fine si saprà esattamente quanto nel primo episodio. L'unico giustificato è TK, la cui vita è sicuramente pensata per restare nell'ombra, ed è giusto così. Ma sono altri personaggi a rappresentare un punto forte: si pensa a Yuri, un capo carismatico che guida la sua squadra in una battaglia contro Tenshi o, vista più profondamente, che combatte per riscattarsi a suo modo di una vita triste e crudele, e di una morte altrettanto ingiusta. Senza dimenticare Otonashi, Yui, Iwasawa, Hinata e Kanade, personaggi di cui mi hanno colpito molto la psicologia e la personalità.

Perfetta trovo la grafica, visto che si tratta di un anime piuttosto recente, e le musiche a mio parere sono stupende. Da menzionare soprattutto l'opening "My Soul Your Beats", l'ending "Brave Song" e alcune canzoni delle Girls Dead Monster come "Crow Song".
Sicuramente consiglio quest'anime a chiunque ne sia interessato poiché non lo deluderà. Il mio voto è 9.